Se volete un esperienza nei campeggi allora scegliete un camper tradizionale invece se volte un esperienza unica, a bordo di un camperizzato tutto fatto ad hoc, personalizzato nei minimi dettagli senza la necessità di recarsi nei campeggi e assaporare la vera VANLIFE allora questo mezzo è per te.
 
Insieme alla compagna abbiamo fatto un anno intero di VANLIFE in Europa e posso affermare con esattezza le parole sopra citate.
 
E’ un van completamente autonomo per 3-4 gg per una coppia.
Il van appositamente è stato diviso dalla zona giorno  notte e vanno guida.
 
Diciamoci seriamente è brutto viaggiare per 2000 km e sentire il rumore delle pentole o piatti nel armadio.
 
La cucina ha tutto il necessario per preparare  pietanze anche quelle  più complicate.
 
 Si può mangiare o lavorare al PC dalla dinette con possibilità di aprire la porta laterale o semplicemente godersi la vista dei doppi vetri oscurati.
 
C’è un ampio frigo di ben 140 lt + congelatore dove puoi depositare il cibo e tenere le birre al freddo d’estate.
 
Il letto è comodissimo per due persone con un altezza massima di 1,75. Si può dormire e anche viaggiare in 3 però lo spazio diventa più limitato. Abbiamo fatto delle uscite con il nostro figlio.
 
Il riscaldamento è al gasolio invece per l’aria fresca e l’aspirazione c’è un oblò a meta cabina con la propria luce.
 
Il bagno è portatile e viene depositato nella doccia.
 
C’è un armadio dove puoi mettere i attaccapanni per le tue camice per essere sempre elegante anche in vacanza e depositare tutto il necessario.
 
Le porte dietro si aprano del tutto lasciandoti baciare dal sole direttamente sul letto mentre leggi un libro o semplicemente dai una pennichella pomeridiana.
 
Il van è dotato di GPS e ha il casco completo cosi puoi stare tranquillo durante il tuo viaggio.
 
Si può dire tanto della vanlife  ma non si possono raccontare le esperienze e le emozioni perché le devi vivere. È come il primo amore, lo deve sentire.
 
Se avete domande o dubbi mi potete contattare